sito ufficiale della corona britannica in Italia

Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase

mercoledì 24 febbraio 2016

JAHVE'

Nasce in India da padre ignoto e madre dissolta in quel di Benares . Migra  presto in Mesopotamia, e impara il sesso nei bassifondi di Babilonia .  Rompe  il cazzo in Palestina da guardone iracondo a due innamorati , nel cosiddetto Eden.  Va in Egitto , dove litiga con tutti i Re, a Heliopoli e all' ombra del le piramidi , facendosi tutta una serie infausta di nemici.
In pratica : fugge dall' India in cerca di  fortuna.  In Mesopotamia si fara' il porcaio , che , come la paura delle donne, gli rimarrà  sempre impresso.
Da non dire alla madre , di cui ha profondo  timore . Così come del padre.  In Palestina si riposa come un ortolano, ed elucubra avventure.  In Egitto , dopo che e " stati adottato ed aiutato, si fa nemico il benefattore e complotta contro l'ordine  sacro di Ramesse IV, del resto degno di lui , e della sua Corte.
Per ambizione prima intriga  con delle cospiratrici ebree, poi scappa dall' Egitto  con un popolo di guardiani di armenti, il cui lavoro gli sfugge e, a fuga riuscita, a successo avvenuto, sale e arriva sulla vetta del Sinai, si da  ai sacri fuochi, pur temendo un ' ordalia seria, poi scende guardingo  con una pietra incisa e getta un popolo che non si vuole sottomettere a lui, nello scompiglio.   Lo fa transitare nell' arsura del deserto, lo incita da lato a conquistare citta'straniere, lo mette a scrivere le sue gesta epiche e mondane  , la Bibbia.
Non ci sara' più pace , ne per lui ne ' per quel  popolo.

Nessun commento:

Posta un commento