In natura e nel suo mistero regale , cioe' creatore, strutturale, economico, tutto si rigenera e risorge tutto ciò che esiste , e'esistito ,esisterà.
In un continuo circolare di vite di ogni ordine , divino ,umano ,animale , vegetale energetico e subatomico , e cosi' all' infinito, mediato soltanto dal trasmigrare produttivamente nei vari campi.
Sono solo menti ingenue che pensano che qualcuno da solo, fosse pure un Dio, possa preordinare,catalogare e controllare lo , e predestinare anime al libero arbitrio o al successivo peccato con relativa dipendenza infinitamente grama, con questo dicendo che all' inferno ci finiscono solo quelli che lo vogliono per i piu' deboli , possibilmente santi , donne e eretici.
Ogni creatore e padrone di una cosa ,per quanto possa essere eccezionale ha il suo settore di intervento e questo fa la sua parzialità di governo.
Ma egli non può da solo legiferare su tutto e su tutti ,poiche' incontra creatori e padroni di cose di settori il cui intervento e'o può ' essere di parzialità di senso diverso e contrari e con costoro occorrono tra di loro dei patti.
Solo tutti possono cambiare tutto , perché solo tutti possono farlo in modo regolare , determinante e totale .
Ogni cosa torna se' stessa o diversa grazie al mistero della sua indipendenza dalle altre e a queĺlo della padronanza del mistero svelato dall'intervento di creatori e padroni di tutte le le loro cose, a proposito delle cose diverse e quindi della natura di esse.
Su tutto campeggia il vero Creatore e Padrone di tutte le cose, che non e' ne ' un Dio ne 'un Demone, ma e' lo stesso Eterno Divenire il cui Intervento Supremo puo' essere decisivo ed esso e' il Grande Fattore di cose ed eventi sempre vari e diversi e il cui mistero e' insonsabile .
Art.colo tratto da GATTO ROSSO - Rivista dell' Autonomia -numero 152 -pag.20 - Dicembre 2015 - I sec.lo oltre l 'Anticristo .
Nessun commento:
Posta un commento