Premessa a un discorso sui conflitti e sulle espansioni oltre i limiti integalattici.
In ogni cosa esiste l ' elemento conflittuale o l' universo o il sistema solare, o il. pianeta terra o' l ' Umanità o le nazioni o.le classi o individui. In ogni topica esiste una latenza conflittuale. Al vecchio homo hominid lupus si presenta oggi il Galactica galacticaes lupus, si potrebbe dire.'" Il nostro universo e' un universo di violenza '" Sartre). E ancora: " se la violenza porta violenza essa è anche l' unico mezzo per farla cessare " (Ancora Sarte ) "Negare I conflitti significa negare la storia" (Marx) , che coinvolge oggi l' intero universo e il suo divenire .
Ms potrebbe esistere un.altro.universo in.cui la prospettiva cambia di significato e di conseguenze, in cui due innamorati che si baciano sconfiggono una esplosione atomica. " Fate l'" amore non la guerra " (movimento hippies).c Flowers is the power.".
E esiste poi tutta una tendenza,affine alla seconda, per lo più preponderante nell'attuale, che ha come maniera di considerare l' universo come uno spazio tempo da civilizzare, una tendenza che considera l'umanità come un bambino che sta uscendo dalla culla, la terra, e si sta per muovere tra le stelle per incontrare altre forme di vita, aliena
dalla vita senziente, o semplicemente per espandere la civiltà dell' Umanità nell'universo.come una delle conquiste dell progredire umano.
Ai nostri posteri, o se preferiamo, a noi stessi divenuti esseri immortali, che provenivano dal secondo carattere e da quest'ultimo carattere, l 'arduo risultato straordinario. Ci sarà un momento nel quale il primo carattere sembrerà antiquato e superato.
The official Relactor
Lo studioso Paolo Macchi
Free Academy Contemporary
Nessun commento:
Posta un commento