sito ufficiale della corona britannica in Italia

Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase

martedì 27 luglio 2021

Il bene e il male domani.

La battaglia tra 1) la consapevolezza che il bene e il male esistono. 2) l a certezza che il bene vince sempre sul male .

3) l' illusione che il bene e il male non esistano. 4)  l'indifferenzazione tra ambedue, che si chiama ignavia, 

si combattera'  domani dove la tendenza dell uomo e quella dell 'universo vanno. verso una coscienza comune, oltre che sulla terra anche tra le stelle. La prima , quella che il bene vince sempre alla fine e' una certezza delle risorse v 🍚 della vita oltre che un ' assunzione etica inderogabile . La seconda, quella che si illude che siano ambivalenti ,cioè che non esistano e sia sufficiente restare in una luce di protezione e di ii fare i traffici anche i peggiori , e' invece   una scelta di comodo .

La prima produce una società benefica,di progresso concreto.
 La seconda e' "fautrice di mafia e nazifascismo" portati dal populismo qualunquista.


La prima e' coscienza etica e stato democratico e chiesa redenta. I 

La seconda porta facili piaceri proibiti ma e: vacua, effimerardr, €x 5. Dove la prima invece costa più fatica ma crea cose universali molto piu' durevoli e benedette dagli uomini e dai popoli.

E'virtù quella di fare del bene o riparare a un danno, o stoltezza quella di non capire un opera buona o di negare un delitto.Inoltre  La felicità non è il risultato di una serie di tentativi istintuali, ma il risultato di una complessità di circostanze che liberano la gioia dovuta all 'irruzione della bellezza. 

La certezza che il bene e il male esistono equivale,  in un altra diversità dei paradigmi, per l'uomo di ingegno che progetta una costruzione al fatto necessario che 2 più 2 o 3 più 1 faccia 4  e non 3  e non 5  Perciò occorre come in tutte le cose un ordine. Così anche in quelle morali, dove è sempre bene distinguere tra il santo vero e il falso beato.

Per questo chi perservera nel distinguere il bene dal male ha un comportamento virtuoso, mentre chi e'"ignavo e pensa solo all'utile e delinque è solo un malato di protagonismo, e presto il suo comportamento dissoluto lo porta a una dissipazione energetica, e questo possiamo dirlo perché in.tutto l ' universo le leggi non sxritte a proposito dei comportamenti di tutti gli esseri senzienti sono uguali nel bene e nel male. 


        P. M. 

GATTO ROSSO biblioteca scientiae novae 
FELINUS PURPUREUS diurnalia 
KAHALA RUDHIRA sutra 

Da nobis hodie. 

Nessun commento:

Posta un commento