sito ufficiale della corona britannica in Italia

Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase

domenica 6 febbraio 2022

Sole ,Terra , Universo.

Parliamo in mille modi della nostra  interdipendenza dall ' universo . Ma va subito messa in chiaro una cosa .  L' universo e' la nostra periferia .Una provincia di tempi morti  ,vacui,alieni, meravigliosi,occulti o  conoscibili, che sianoi  .Questo vuol dire che una cosa e'   considerare costellazioni, galassie,  buchi neri,  pulsar, come una delle  fonti della nostra vita  e necessarmente in interdipendenza con noi,e questo e' vero ,  un altra e' ritenere che la provincia più lontana debba comandare sul - governo della capitale o addirittura ad arrendersi ad essa ,credendo queste costellazioni , degli Dei , degli Alieni , dei Padroni del cosmo con loro al centro di tutto e noi delle minuscole particelle di polvere di stelle senza significato .Sarebbe così facendo come se il cervello e il suo apparato metabolico  si arrendesse al ventre che digetisce  e non controllasae più il flusso dei globuli rossi, che il ventre non puo ' controllare. 

Mentre si tratta di capire che un significato lo abbiamo ben chiaro . Noi siamo Umani doc . viviamo in una Terra ben salda , con un forte Sole, e questo sia che ci prepariamo ad inoltrarsi nell'universo sia che si provenga come esseri speciali dalle stelle , e  per questi motivi la nostra visione e' limpidamente Antropocentrica , perché dal nostro pianeta , abitato da esseri che sono da qua Padroni dell' ', universo , proviene il - governo - dell': intero firmamento , in sintonia con la natura di qualunque cosa, che sia Dio ,l'insondabile ,Le entità cosmiche ,gli Angeli. , L' influenza tra le stelle , le Galassie,il nostro lussureggiante pianeta,la Terra.


E' più facile che ci sia un solo Sole con le caratteristiche della Terra ,vale a dire di in pianeta abitato da specie dalla vita fortunata 
Che cento galassie con dei pianeti abitati intorno alla loro stella.
Questo non esclude che in altre mille galassie ci siano dei pianeti abitati  intorno alla loro fonte di energia stellare e che alcuni di essi siano in contatto discreto con la Terra.
Ma quando incontreremo esseri così potranno sembrarci per quanto forme  prevedibili o strane dei nostri simili ,e  ci accorgeremo che molte cose le sapevamo già e' molte altre le impareremo e che anche loro avranno molto da imparare in riferimento alle nostre .
E il tutto sempre da Umani Esseri Dominanti nell' Universo.



                          P .  M. .

Prefazione a " L' Universo " .


Nessun commento:

Posta un commento