sito ufficiale della corona britannica in Italia

Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase

mercoledì 1 giugno 2016

IL SENSO DELLA VITA IMMORTALE.

La vita e' una miniera preziosissima di grandi ricchezze , di cui noi siamo sia i  minatori sia i possessori.

Niente di quello che si vive viene sprecato, o si volatilizza, o va  nel nulla dopo la morte, cose queste per cui la vita resterebbe senza significato.

Al contrario, sogni ,risvegli, fatiche, impegni, lavori, domande, risposte , esperienze, parole,libri documenti, quadri , recite, film , tutto ciò che assumiamo , curiamo, produciamo e procuriamo , tutto cio'che e' ricchezza, lo e' in una maniera eterna, un significato profondo che certo solleva le grandi questioni e che , per il fatto di essere vita vissuta con esse , ritornerà' ad allietarci l' animo e che , da noi con gli altri che lo sanno, lo sapremo attraverso i nostri impegni , le nostre parole ,i nostri fatti e i nostri risultati, perché siamo immortali.

Ogni cosa che si crea , lo si  fa per sempre.  Dove va ?
Ebbene e' tutta roba che se ne va in Cielo, ogni volta che la viviamo. Per questo non dobbiamo aver paura di perderla, sia in vita sia in morte, non c'e' necessità di restare attaccati maniacalmente a ciò 'che viviamo e/ o possediamo.

C'è piuttosto  necessita di dare un ordine alla nostra vita , ai  nostri fatti e alle nostre ricchezze,affinche' non si perda di vista il senno che essa ha riposto in noi, nel nostro amore, nel nostro agire, nel nostro compiere.  E di amministrare ciò' a cui abbiamo attinto e trasformato .

Tutto quello che abbiamo vissuto, creato e posseduto, che possediamo, crediamo e viviamo ,non e' solo li' per noi , ma e' li anche per l' umanita ' futura e per quando saremo anche noi li, perché siamo eterni.

Si può dire che oggi un genio come Giordano Bruno, che parlava di mondi infiniti , proprio per questa infinita' dei mondi, vive in noi quando lo leggiamo ,lo impariamo , lo discutiamo , lo ripensiamo, egli ci parla dall 'alto e , appartiene al nostro tempo mentre lavoriamo alacremente , e appare nella nostra conoscenza , in questo secolo dell' umanità, tanto e' vero che la scienza oggi parla anche essa di mondi infiniti.

E ho preso Giordano Bruno non a caso. Egli , a persone particolarmente interessate ,può' apparire in sogno,o estendere la sua conoscenza a coloro  che ascoltano o discutono con chi ci parla ,in vari modi, di lui.  E tutti i grandi uomini  ,saggi, geni, pensatori della storia sono cosi.
Per questo la vita va sempre vissuta pienamente.

Paolo Macchi

Per Gatto Rosso Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento