Individui che si basano sugli Enti Immutabili e si sovrappongono al primo posto un surrogato del segno astratto che viene preso dall 'atto della percezione dell ' osservare il concettuale , e la chiamAno ETERNITA' .
Questo pone tutto un " sistema di idee" , che essi considerano in una strategia di controllo e di comando, che viene condotto con una autorita' formale, rappresentata storicamente prima dagli artistoi, poi dalla dalla repubblica romana , poi dallo stato medioevale, poi dallo stato tedesco, più da oligarchie più 'o meno burosauriche, infine da una gestione " aziendale" della cosa pubblica.
Essi , nei millenni ,fanno questo stato , a settori compartimentali di interesse d' ufficio " formalizzato" e , per questo sigillo astratto scaldano la poltrona o si muovono disinibiti negli uffici , per giungere a un procedimento di avocazione a se' del servizio svolto nei confronti dell'uomo che costui ha davanti,che, o e ' come lui , vale a dire un funzionario dello stato , oppure e ' un " servito " dallo stato , e viene trattato da un rapporto quantomeno dispotico per l' utilizzo del servizio dello stato. In cui il pubblico funzionario perde colpi rispetto a una vera creazione d' ufficio, svolta dallo stato per la collettivita' , protratta sul campo, per una proficua reciprocità, invece qua per osservare al contrario dal grattacielo, dal di fuori , il tempo della societa' in cui vive per osservare la società Il suo tempo.
Qui, per questi individui , e' l' Eternità contro l 'Umanita'. Lo stato e' così " superiorita' ufficiale, supporto a cui attenersi per privilegi economici e dotato di strumenti umani selezionati e piramidali, come le addette alla sorveglianza o le forze di polizia. Ente più ' immobile di un' "Immagine " , anzi essa e' " Immagine " a cui tutto , deve prosternarsi , adeguarsi,servire , utilizzarsi , piacere, blandirsene.
Utilizzarsi nello stato che si serve , per un vantaggio personale/collettivo falsamente esistenziale fittiziamente rassicurante, invece che rifornirsi e servirsi dell' autorita' dello stato che si rappresenta per appoggiare le novita' sociali e rendersi utile alla collettivita' con un efficace risultato del proprio lavoro d' ufficio. E con una maggiore soddisfazione anche sul piano esistenziale.
P.M.
Nessun commento:
Posta un commento