Franchi, cristiani, romanita', egitto in Germania tutti d' accordo, uniti per affermare nel corso dei secoli la spada e la croce, seppero perpetrare tanti delitti e tante stragi come solo l ' occidente ha saputo fare .
Se poi il mediooriente che ne e' sempre stato lo spazio tempo speculare,risponde anch' esso con la stessa aggressività', , non c' e' da meravigliarsi .
Il risultato ottenuto dai figli di questo occidente , gli angloamericani , come per es. nella loro guerra al l 'Islam , e' l' innesco di una batosta colossale di tutto il sistema globalizzatore economico e politico occidentale , senza più' nessun rimedio probabile . Tranne che ancora guerra.
Il comunismo crede che ogni lotta al cosiddetto terrorismo diventa inutile se non si coglie il problema alla radice , che e' quello di una trasformazione delle coscienze e dei comportamenti da tutte e due le parti , cercando un rapporto fiduciario , ma lasciando pesare di piu'la vittoria dalla parte che e' quella più in pericolo di vite , diritti umani, risorse, e di ricchezza , e in questo caso il medio oriente appunto , e abbassare i toni quindi contro le moltitudini e le loro civiltà,, che ivi vi nascono e che vogliono affermarsi , cambiare i modi di affrontare , comunque siano le nostre ragioni o i nostri pregiudizi, il confronto tra questi popoli in questione, che , comunque sia la loro storia essa e ' parte, più 'o meno grande , della nostra storia più ampia ,che manteniamo le redini della civiltà, e dobbiamo insegnarla ad ambedue le culture che si considerano in guerra tra loro. Fosse pure facendo la guerra a tutti e due e vincerla noi poi alla fine .
Dott.Samuele Ottobrini
Per Gatto Rosso
Nessun commento:
Posta un commento