Vishnu e' difficile da gestire perché si muove nei cieli come un serpente con le ali sulla base di una boriosa idea di libertà infinita , ( il che lo porta spesso a confondersi tra due fuochi , quello dell' euforia contrastata e quello della abulia indotta dalla ' ambiente ) e perche ' manca di un ' adeguata morale di genere c o m p l e t o , per cui inciampa in un anticristianesino di tipo nazionalsocialista , come dimostra l'associazione a cui di più si riferisce , l' ' Ananda Marga, il cosiddetto " sentiero della beatitudine " dove la swastika con il suo moto prende il posto del riscatto verso Dio , come gia' nel cristianesimo, con il suo calvinismo, che sfociera'"nell ' adorazione del dato virtuale e della ricerca della sua incognita'. E destinato alla stessa contraddizione dissennata. Qui non lo scandalo della croce o dell'incognita virtuale , ma la donna debole come zerbino sessuale è l'avventura dissennata come prassi del destino) .
Il tantra cosi come e' concepito da Shakar e' un utilizzare la mente come strumento per una liberazione dell' ' apparire di sé.
Dimentica però che la mente e' un tramite per il pensiero che vuole giungere da un punto alfa a un.punto omega assumendone una parte nuova , utilizzo della mente che si chiama dialettica dello spirito. E che aiuta se stessi a un discernimento critico.
Ed è questa che può si 'essere chiamata autentica liberazione dell' Ego , per il suo discernimento.
P. . M.
Free Academy Contemporary
GATTO ROSSO biblioteca scientiae novae
Nessun commento:
Posta un commento