sito ufficiale della corona britannica in Italia

Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase

domenica 1 dicembre 2019

Per amore di un fiore.

Pensando alle rose
Inciampai in un sampietrino
E incontrai delle mimose.

Ma mi rimase il dubbio di incontrare
oltre le rose
Degli altri fiori
Superando altre pietre erose.

D' improvviso mi appari una stella
cometa di colore
Che mi indico' una grande margherita
E disse : "quello e' il tuo fiore. '.

Sul momento rimssi stupito
E domandai alla stella :
" Come fai a essere certa cosi di quel dito? "

Ed ella mi rispose ridente :
" Non vedi che lei ti ricerca
Per farti splendente ? ".


Io stupito a lei :

" Per questo cosa chiedi in cambio ?"

E mi disse : niente , vederti ancora fulgente !" 


A lei regalai una rosa

E dopo averla salutata

Andai a incontrare la mia amata.


Cosi inizio' la storia piu' preziosa di una pepita
Dell' amore coltivato
Tra me e una margherita.

    
                            . P. M .

Nessun commento:

Posta un commento