Il darwinismo sociale intende premiare il piu - astuto - , con tanto di laurea selezionata per il mercato, per la politica, la teologia, il servigio , per farlo entrare nell 'egida degli "arrivati" fino all' establishment.
In essa si tratta d'una legge in tutta la sua ambiguita', falso privilegio , ipocrisia, zelo del servo , innaturale prima ancora che antisociale.
Poiché l'uomo.che vuole "arrivare" nella societa' usa 1) ardimento 2) dedizione e 3) opportunità e la sua laurea se la guadagna per intervenire nell ' economia , nei partiti, nella dirigenza , nelle cose di legge, nella liturgia , nel sociale in modo da migliorare il mondo.
Laddove il darwinista sociale trova invece la sua disposizione istituzionale nell : 1) azzardo , 2) servilismo ,3) opportunismo , atteggiamenti che senz' altro il mondo lo peggiorano.
Non.c'è legge piu disastrosa per l ' i dividuo , lo stato, la società', il pianeta, mentre abbandonarla e riuscire vincenti significa aprire alla stragrande maggioranza dell' umanità e alle sue elite, , più attraenti prospettive .
P. M .
Nessun commento:
Posta un commento