A parte i soliti discorsi antidiluviani di Soloviev , che comunque rappresentano l ' Anticristo come " una persona affascinante , che condizionerà un po' tutti " , da quale pulpito viene questa querelle della Chiesa Cattolica contro l ' Anticristo ? Da quel pulpito che piu ' in la' sputa questa sentenza secondo la quale " gli omosessuali sono autolesionisti e disadattati che stanno male nella societa' perché il rapporto sessuale tra di loro può " causare il cancro all ' ano."
Di cosa va blaterando la Chiesa Cattolica , definita qua da questo pulpito " la nazione santa , eletta da Cristo " , che colpa ne ha l' Anticristo se Egli , poiché' proviene da nazioni e principi primi superiori , supera per capacita' e scienza sia Cristo che la Chiesa lasciando loro soltanto l'invettiva in bocca ? .
Perché chiamare l ' Anticristo " despota di questo mondo " ? E comunque chi e' il ' Despota di questo mondo" se non colui che difende la sua unicita' , - l ' increazione - e la sua proprieta' , - il Mondo e le sue nazioni - , perché non capire che e ' nemico di un Cristo che bestemmia all ' Uomo : "! io sono il primo e l ' ultimo " , " io irrompero ' come un ladro " . ?
Tante sono le cose che sono state dette e ripetute sull ' Anticristo , ma ancora manca una ragione per averle dette e ridette , nei confronti di chi non si e' ancora conosciuto e visto governare il Mondo e le nazioni , e che comunque avra 'se sara' il caso , modo di rispondere delle sue azioni a Dio. Ma no di certo alla Chiesa Cattolica e al suo Cristo !
Paolo Macchi
Nessun commento:
Posta un commento