Mentre l' Occidente si perdeva nella sua fine, ci fu un rigurgito della reazione voluta dalla borghesia come vera e propria espressione finale e caratteriale.
I suoi significanti copia di Giove, Odino e copia di Platone, Wotan, facevano arte della tecnica diagrammatizzata e precisa, ma erano in ritardo anche sulla socialdemocrazia e la sua futura simbologia, che proveniva dalla pace dei sensi nei quali precipitava l'occidente grazie alla espressivita' indu '.
Poiche' essi invece preferivano l' irrazionalismo inconsulto e povero di significati piuttosto che la meditazione spirituale a cui comunque si rifacevano, si davano così a una parvenza di tradizionialismo nerofumo e incentrato sulla morte, sulla disincarnazione del corpo totale e la conseguente contraddizione tra idea ed esistenza, da cui scaturiva la loro subcultura da paranoici.
Il comunismo crede che queste che non sono che degenazioni dei caratteri arcaici dell' espressivita fanciullesca dell' umanita ' allignano la dove c' e' prima di tutto il degrado sociale e poi il nazidelirio dell' uomo minore che non crede al proprio criterio poiché, nella lotta politica ha paura della certezza nei diritti dell' uomo e, nel rapporto con la libertà della sua espressivita, non possiede fiducia nella personale autonomia di giudizio e di successo, e preferisce perdersi nel caos della parola scriteriata e vana, dove il capitalismo butta la sua pattumiera, dalla quale persino sia la rosacroce francese, la massoneria europea e, americana, o il Rotary club tentano , pur trovandosi nelle sabbie mobili della simbologia segreta della connivenza nelle trame occulte, di salvarsi con un, sia pure incolto, tentativo di giustificazione razionale ideologizzato contro questa incompetenza nazi delle cose anche dell' esistenza autentica di un popolo, come quello tedesco , nella storia, 11dialogando con il mondo anticristiano progressista.
Alla fine la destra deve sempre dar ragione in tutto alla sinistra. E il centro si adegua. Il malessere esistenziale però deriva dalla sua stessa natura dal carattere borghese della società occidentale in rovina e dalla povertà di spirito di questi residui dell'epoca premoderna, resta, come in Heidegger, chiusa esistenzialente nella catastrofe, fino alla morte dell' anima e a esistere per questa morte.
P. M.
GATTO ROSSO BIBLIOTECA SCIENTIAE NOVAE
Primo secolo dell era contemporanea anche in Germania.
Nessun commento:
Posta un commento