Esistono Monarchie ( da Mono - anche' ) eterne che reggono i mondi dalle loro vette insovrastabili, divine e inestimabili
Poi esistono le ragioni dei popoli e degli individui. Quando esse entrano in convivio con le prime ,nasce la Storia, e con essa la cultura e poi la civiltà.
Nelle Monarchie esistono dettati universali galattici, solari , planetari sconosciuti agli uomini,che ordinano il loro cosmo. Essi sono il significato dell' eternita' delle esistenze ,cosi' come per l' uomo , nell' uomo e nelle altre presenze vitali in divenire . Nascita ,vita, morte , rinascita hanno dei principi immortali in questo ordine.
Nelle ragioni dei popoli e degli individui nascono ideologie che danno vita a democrazie, teocrazie, aristocrazie , dispotismi o plutocrazie. In tutte esse e' presente , sono presenti , le energie primordiali ,che crescono al contatto con le consistenze invisibili, e in più crescono con il dinamismo della storia , la crescita della cultura, l' intervento dell' imponderabile ,il declinare delle civiltà, e la stesso trasformarsi della cognizione di come si formano le civiltà' , il.determinarsi di una mutazione dell' uomo , il sopraggiungere di nuove forme di umanita' , lo svolgersi di nuove Ere dell' Umanità.
Oggi una di queste mutazioni e' in corso.
GATTO ROSSO - Official Network of Britannica Crown in Italy - biblioteca scientiae novae - primo secolo dell' Era contemporanea.
Nessun commento:
Posta un commento