Nessun paese ,come l' America del Nord , coadiuvato dall' Inghilterra fascista , dai tempi di Hitler , si e' imbarcato in guerre di aggressione , di stermini e di torture , e premeditato l' olocausto atomico come risorsa finale di sterminio globale , il tutto per puro scopo di lucro e di schiavismo prezzolato dei popoli.
Ora, di missili e di cannoni ne abbiamo quanti ne vogliamo. L'operaio li costruisce , l' ingegnere li progetta , il soldato li usa. Cosi come ne abbiamo piene le tasche di dollari e sterline per pagarli.
Ma la follia criminale sta nel fatto che quello e' il modo voluto per predicare di pace , per procracciarsi le ricchezze del resto del mondo , e per abusare della natura , mettendo a rischio popolazioni , stati e poi l' intero pianeta. Imponendo poi il modello culturale di Alamogordo , della Standard oil e della Coca Cola.
Questa non e' una "civiltà" , che oggi come oggi come si sa vuole e può' basarsi su un poli sistema di stati indipendenti e di strutture economiche interdipendenti ,che si relazionano tra di loro sulla base dell' interesse specifico e reciproco.
Cosi come non era una "civiltà" quella che era ai tempi della pirateria ,dello schiavismo degli afroamericani , dello sterminio dei pellirossa , bensì' anche li' la vera civilta ' si basava su un equilibrio di forze produttive , scientifiche , militari e commerciali , che producevano commerci fiorenti , progresso delle conoscenze e solo dopo l' utilizzo del militare,
Questo e' invece un aborto di civiltà ' un esempio di una barbarie bella e buona , dove per di più' e' di casa l'
insicurezza , si produce miseria e si vive nella stolidita'.
A far precipitare il quadro del bilancio generale ci pensano poi coloro che dal '500 inducono questo modello di sviluppo culturale , i vari magnati , petrolieri e guru della finanza.
Ma e' un establishment destinato alla' insuccesso e al collasso finale , per saturazione , contraddizione endogena ed entropia .
Difatti s farne le spese non e' soltanto il resto del mondo , ma e' , da dentro , il sistema stesso , fatto questo dovuto alle sue contraddizioni intrinseche , che comincia da lontano , quello di un metodo sbagliato di relazionarsi tra
persone.
Qui , quando un uomo cerca il rapporto primario con il proprio simile nella' uccisione , nella rapina e nello stupro , egli non e' proprio un tipo che vale il. rapporto con il proprio simile. Resta a noi il farglielo capire , che non e' più' possibile e che e' obbriobrioso per le motivazioni dell'uomo con l ' altro uomo.
Alex Maya per GATTO ROSSO
Nessun commento:
Posta un commento