Gli stati nazionali europei cosi ' come si sono formati nel corso della Storia del novecento , si affacciano in questo secolo con la solerzia del maniaco istituzionale delle prescrizioni a soggetto.
Ma alla burocratica inefficienza dell ' apparato non suppliscono questi rabbiosi isterismi del controllo dei sottoposti , trattenuti per zelante esecuzione di ordini alla pena dello scoperto in fallo preterintenzionale e / o supposto tale.
E per cui questi stati nazionali , estendono la loro azione logistica contro e avverso il territorio e la società' con un apparato configurato come localizzatore operativo di dissidenza su cui intervenire in forze , eseguendo la correzione dell ' abnorme , del deviante , e supplire cosi ' alla carenza di una vali dita' programmatica utile al territorio e alla società ' e interattiva con esso unica regola che renderebbe legittima la sua azione , poiché darebbe sia al collettivo sia all' apparato dei motivi di rassicurazione dei dettami comuni , che invece in questo regime fascista per le sue disfunzioni suscita la reazione inderogabile da parte del non collaborazionista , del recalcitrante . E del giusto.
In questo apparato , dove tutto il propositivo e ' precario , inefficiente , demotivante e approssimativo. , quando non anche sorvegliato a vista , si delinea una sorta di museo della miseria umana , in cui avviene di tutto , delazioni , sospetti , tradimenti , dispettini , trivio , ribalderie , abusi di malvagità ' , sevizie morali , pestaggio di piedi , ambigue pressioni , sadismo normativo , inganni procedurali , pedisseque rimostranze reciproche dell ' inettitudine professionale. Rimozione inconcludente , meschiinita ' , traversie da operetta , commedie da fallimento del compito professionale , non - sense , quando non anche dei veri e propri reati contro la persona.
Tutto l' apparato di leggi e leggi ne di questo regime si regge su dei piedi d' argilla per difendere la sopravvivenza dell' apparato stesso , e sopravvive grazie alla formalità' appresa e dall' aspetto ingombrante del funziona rio sotto intendente , che si esplica in un inutile pesante impiccio alle attività del territorio e , grazie a un rapporto alienato. tra il costrittore e l ' interessato , si delinea come un rapporto che non propone potere con una maniera fiduciaria , ma con una manovra ammorbata da cerulee fattezze di osservanza dittatoriale , quindi non - legale . Quando non anche attraversando il reato della violenza privata.
Esso e'sconfitto prima ancora che dalla rivoluzione sociale ,e parallelamente ad essa, dalla stessa attivita di servizio svolta da quei funzionari che credono piu ' importante l' attivita ' onesta delle persone nel servizio svolto piuttosto che la sua funzione maniacale e psicotica , che porta a degenerazione criminale operata nel cosiddetto servizio delle proprio funzioni di pubblico ufficiale .
Paolo Macchi. , per GATTO ROSSO
Nessun commento:
Posta un commento