L' Umanita' di oggi non e' il medioevo e i secoli che lo portano, credenze come il giudaismo estremo , il cristianesimo integralista, l' islamismo fondamentalista, l' orientalismo indobuddhista ,il neoliberismo americano , il futurismo nazifascista, ma e' un amalgama di popoli e nazioni di tutta un ' altra prospettiva secolare ed eterna che entra nella sua maturità epocale , dall' eta ' rinascimentale a quella moderna a quella contemporanea.
Si tratta di un grande sommovimento di popoli e nazioni che per le sue culture odierne viene portato da un Gran Signore Alato.
Costui non puo' che essere colui che viene creduto da tutte le religioni e ideologie della loro fine e dei loro fini e che irrompe sulla scena come la fine di quest'ultime e di ogni altra religione per quanto allettante sia e l' inizio di una nuova storia dell' Umanita' dove possano fiorire mille scuole di pensiero e di libertà di aggregazione non mistificante e non liberticida. .
Costui e' stato denigrato , paventato, ignorato, sfruttato da tutte le religioni e ideologie sopraddette , compreso il tardo capitalismo restato
a una concezione medioevale della storia. Eppure profetizzato come Mano dell'Invincibile da tutta una grande quantita' di nuove culture, e sara' colui che sconfiggera' quelle credenze medioevali e dara' corso a una nuova Era dell' Umanita' .Questa figura magistrale e' la Santita' di Colui che e' stato provocatoriamente ma sapientemente chiamato il Magistero dell'Anticristo, che non e' patrimonio ne ' dell' occidente ne' patrimonio dell' oriente restati al medioevo ma e' quello che supererà ambedue e tutte le altre culture restate ai tempi passati.
Egli non e' Dio, direi che non è neanche un uomo, ma non e' neanche in contraddizione con Dio, anzi con quell' autentica figura di Dio che un giorno vicino giudicherà i giusti e i reprobi ed e' piuttosto tutta una vastita' di movimenti di pensiero che si richiamano all' Uomo come Figlio di Dio e all ' Umanesimo, all' Illuminismo, al Socialismo, alla Multiculturalita', come riferimento cosmico, culturale e sociale.
Per una Nuova Era della Storia dell' Umanita' questi sono i paradigmi universali per i discorsi che vanno effettuati. E questo non e' che l' entrata dell' Universo, dove c'e' già Dio , nell'Età Contemporanea.
Nobilis Decano in Vaticano.
Pro Ordo Seculi Seculorum Novi
FELINUS PURPUREUS diurnalia
Nessun commento:
Posta un commento