Nella storia dell'economia , che e' la produzione di benessere, quattro sono oggi le fasi fondamentali.
1)
Nella storia dell'economia , che e' la produzione di benessere, quattro sono oggi le fasi fondamentali.
1)
Il Medioevo entra di prepotenza nella Storia dopo la caduta dell 'Impero Romano in Occidente e dell' epoca di Buddha in Oriente, e si stabizza con Carlo Magno e il Sacro Romano Impero. E' ben rappresentato dall ' Eta' del Barbarossa .In Francia dai vassalli, valvassini e valvassori. In Inghilterra dai templari e dai missi dominici , In Italia dalle battaglie tra Guelfi e Ghibellini. Questa storia dei feudatari si ritrovera' in decadenza in Inghilterra con i cavalieri di ventura e in Spagna con don Chisciotte. Il medioevo viene sconfitto dalla Storia con l ' entrata del Mondo nel Rinascimento . Esso allora si ritroverà in difesa nei valori inquisitori della Controriforma . Mentre l' Inghilterra diventerà' padrona dei mari. E lo resterà . Con l ' Illuminismo settecentesco si preparare ' la Rivoluzione francese che conquisterà' tutta l' Europa e darà' nuovi valori nel Diritto e nei costumi a tutto il Mondo . Il " Medioevo "aristocratico si ritirera' allora nei "fortilizi" della Conservazione ,ben rappresentati dalla Vienna degli Asburgo . Nell' ' 800 la straripante vastità delle masse di operai e di contadini, dovuta alla Rivoluzione Industriale , quindi allo sviluppo della Scienza e della Tecnica,
porterà' a moti e rivoluzioni in tutto l' Occidente , cambiamenti storici che sfoceranno nella Rivoluzione Sovietica .
Allora il " Medioevo " si ritrovera ' nello scientismo inglese, nel fascismo italiano , nel falangismo spagnolo, nel nazionalismo tedesco, nel cristianesimo integralista in America, nel sionismo , nel proutismo in India, il tutto alimentato da un business asfissiante di genere capitalismo, soprattutto angloamericano, nato a ridosso della Società Industriale come sfruttamento dell' operosità delle masse lavoratrici.
Business che condiziona dai tempi dei Fugger , nel '500 , tutta la Storia dell' Aristocrazia , oltre a quella della Borghesia conservatrice e poi mercantile reazionaria. Dall'altra parte dell' emisfero occidentale ,in Oriente, il " medioevo " e 'ben rappresentato dalla destra xenofoba è mistica induista , con il Proutismo e in medio oriente dal sionismo di Israele e dal fanatismo dell ' integralismo islamico , come l'ISIS.
E soprattutto , alla nascita in Europa , di ceti medio/ alto borghesi di gruppi ben rappresentati dall' edonismo dorato , di solito indifferenti ai grandi cambiamenti e subissari di questi .
Nessuno oggi e' intenzionato a restare in questo Medioevo.
Nel frattempo difatti che l' era cambiava , le grandi masse del mondo erano condotte da Grandi Uomini verso le Rivoluzioni
Anticolonialiste e innescavano nel Mondo Intero un processo di emancipazione esistenziale dovuta a una varietà' di iniziative e di strategie civilizzatrici, in questo progresso coadiuvate dalla parte piu' impegnata, onesta e avveduta delle popolazioni E' l ' epoca del Socialismo adulto.
Per tutto questo un "medioevo " in difesa,xenofobo , religioso , antipopolare ,oscurantista fanatico , genocida,cospiratore , si rappresentava nel mondo con le sue farneticazioni razziste , populiste , transumaniste , orientaliste ,jahidiste , israeliane , massoniche e tecnocratiche .
Ma la Storia dei Popoli che proseguiva il futuro delle Rivoluzione , dava ragionevolmente inizio alla riaffermazione dell' Uomo e del suo Mondo contemporaneo.
Per GATTO ROSSO
Paolo Macchi
Il rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente .
L' IMPRESA DI FAMIGLIA
I SUOI DIRITTI /DOVERI DI VALENZA SOCIALE BASILARE
Il primo punto che un Stato deve tutelare a fronte di una entita' come l'impresa e ' quella dei diritti di essa , che sono quelli nei rapporti bancari , quelli con gli appalti ,e quelli con il fisco e dei doveri, che sono , questi ultimi , soprattutto ,il rispetto dei diritti degli altri .
Questo significa per .es. il dovere prima di tutto in famiglia , di un rapporto di diritti / doveri nei confronti dei figli e delle madri.
Poi l'impresa deve essere condotta dalla persona giuridica che la rappresenta.
Essa può e deve ricevere finanziamenti , investire , assumere , guadagnare , ma deve essere anche d'esempio per i dipendenti, nel suo presenziare tra essi e nelle sue decisioni di ragione economica e collettiva .
Quindi così come deve pagare adeguatamente il dipendente può si può per es. licenziare un assunto per gravi motivi di irresponsabilita' o di nocumento , ma non deve incorrere nei reati di sfruttamento del lavoro minorile, muliebre ,immigrato ,salariato. Sfruttamento che consiste sia nella busta paga non corrispondente al valore reale del lavoro svolto , sia nella omissione della tutela dei caratteri giuridici di questi prestatori di lavoro.
Sfruttamento del guadagno ottenuto tramite i propri dipendenti , per investire in attivita ' illecite e segrete , ai danni della collettività , in modo da sottrarre sia in denaro che in normali esigenze, diritti sociali degli altri.
Sfruttamento o abuso della credulità popolare attraverso modi triviali, di bassa moralità' , intimidazioni incivili , nei confronti della popolazione meno avveduta ,più credula , passiva, ammorbata e raggirata , condotta al delitto di mafia .
Cosi , mentre uno Stato deve difendere e tutelare il diritto al lavoro e di guadagno del suo titolare , l ' imprenditore e' tenuto a difendere e a tutelare i diritti al lavoro e di guadagno dei suoi dipendenti ,e il dipendente deve favorire il rapporto conveniente e pattuito, relativamente alla propria prestazione e in un ottica di migliorie sociali.
Per GATTO ROSSO
Paolo Macchi
Il proletariato ha sempre voluto l' uguaglianza economica e l' abolizione delle ingiustizie sociali. E lo faceva perche' non vedeva tutta questa fondamentalita' dell ' accumulazione capitalista portata a giustificazione del profitto come gestione dell' economia collettiva e della pace individuale. E vedeva invece una manovra economica collettiva e un malessere individuale causato proprio da queste manovre di speculazione di denaro. Più ' oltre vedeva solo una societa' immersa nell' alienazione e nella poverta' , materiale e di idee.
Al contrario il proletariato vuole una societa' perfettibile , poiché e' in p di crearla, poi , appena formata questa societa'si vedrà cosa fare della cosa mai chiara , beninteso al padronato , finora delle cause recondite delle differenze sociali, che non ci fanno vedere le differenze individuali dei valori affettivi, elettivi, culturali delle persone.
Alla ricchezza delle nazioni e'anteposta ora la ricchezza della vita quotidiana dell' individuo.
Tratto da GATTO ROSSO - setimanale dell' autonomia - n.mero 123 - dicembre 2015 - I * secolo oltre l' Anticristo .
Stretti in una gerarchia rigidamente maschile, si fanno le schermaglie costituite in dispettini; spinte , risatine e sospetti , e spiate, sono gli impiegati in tonaca delle congreghe della Chiesa. Le finanze sono amministrate da potenti societa' immobiliari che si preoccupano di conservazione dei beni e degli investimenti vari. Le chiese di paese sono il tramite tra questa gerarchia e il popolo minuto, che pero', quest' ultimo , fa domande troppo astruse per un povero prete .
Un persuasore occulto sul sacro dell ' Umanita' , a cui da un tocco settario , fazioso e tendenzioso, che vuole organizzare simbologie e Sacramenti in una ecclesia per ottenere in cambio onori , favori e mantenimento .
Mancando di una coscienza stabile del lavoro , egli si dà alla sostanziale complicita ' prezzolata con lo stato , del compromesso e del servizio , intendendo strumentale per questi atti il potere della propria ecclesia .
Che viene montata su come una holding americana , con commercio , regole interne , publishing , concorso in reati di vario genere , che vanno dalla violenza privata , dalla truffa con l' aggravante dell ' abito sacro , dallo sfruttamento di extracomunitari, al traffico di uomini, alla pedofilia e copertura e occultamento delle prove , alla benedizione di massacri e di stragi in nome della politica aggressiva , della delazione : Il tutto frustrato dalla genericità del rimorso interessato , e della speculazione sui peccati degli altri ,della paura di morire all' inferno,dalla contabilita' economica , con in più la conduzione interna degli affari con la considerazione prioritaria del lucro e piuttosto introspettato verso la considerazione illusoria della propria presenza nel mondano .
Produttore di impressioni, condotta attraverso la simbologia commerciata in cui conta di più l' apparenza, del messaggio emesso, l' uso dei sacramenti di cui e' manipolazione sono l' anima per la propria carriera nelle holding del sacro , e della mercificazione del dolore e delle domande innocenti dell' umano.
Il Papa e' il supremo decano di questa multinazionale , il cui potere si estende fino all' Asia e li si ferma.
P.M.
E' un mistero di pulcinella in cui si formo' la Cultura protocristiana. Essa sarà la fonte di dispute nei futuri concili . Quanto quello della riproduzione , della condizione della donna , del sesso degli Angeli o del feto prima che raggiungesse lo stadio del concepimento .
Non tiene conto del vero vedere dell - uomo , per il quale per la concezione , occorre un rapporto tra gli spermatozoi e l' ovulo , che fanno apparire la natura del loro figlio concretizzato sulla terra , natura che e' sempre divina, cosi come quella della donna . E che questo e' insito in tutta la natura umana .
Gabriele, la Madonna , Maria e Jahve' , volevano invece un figlio sottomesso , Gesù ' Cristo , per farne uno strumento di insidia di questa natura , che e ' spirito indipendente dalla famiglia dell' uomo, che qui veniva chiamato "spirito santo " .
Mentre se un Padre soccorre la Madre e il Figlio, egli cresce bene se e' prima del concepimento desiderato dai piano dello spirito , e ben considerato da tutti dopo, quando e' sulla terra . E la foto che li immortala ne rappresenta la figura sacra e inviolabile di una famiglia di retta e gioviale condotta.
Questi ultimi sono valori sempre presenti nel popolo avveduto. mai nella famiglia tradizionale cristiana .
Paolo Macchi
Un individuo che si profonde in un calcolo continuo di organigramma e di numeri conteggiati nel tentativo di farsi la vita , si presenta al proscenio del Signore con il prospetto dell ' aministrazione di Denaro.
Dall ' alto della sua contabilita' di un profitto probabile pretende di considerare anche il Paradiso una questione di Denaro.
Ma e' costretto anche a sentire le Parole di Dio che lo riportano a sedere nel mondo e a ripensare i suoi intenti.
E nel mondo , che lui vuole , trova degli individui in banca di fronte alle domande dei quali , che vanno dallo sviluppo delle imprese alla gestione di un proprio budget di iniziative , a arrendersi e recedere , scoprendo così che l' individuo non e' una macchina per far soldi, che e' fatto anche di rapporto umano e non solo di conteggio di Denaro.
Così egli si ritrova ad essere solo un piccolo maghetto che vuole le cose del mondo per comprenderle, non più solo contare Denaro , per scoprire queste cose che non sa e che sono tante ,
e, diventando cosi' uno fra molti , e non piu 'solo un self - made - man, scoprendo innanzitutto che la maggior parte di esse non si comprano con il Denaro, che non si rifiutano, ma si ascoltano disinteressatamente e senza tante apparenze. Ma lui non ha esperienza di queste cose e ne resta interdetto e confuso, e iscena ogni genere di rifiuti e di prepotenze , di imbrogli, di origliamenti. .Una volta conosciuto questo , capisce che per lui il Paradiso e' precluso e che non resta che scegliere tra l' Inferno del rifiuto e il Purgatorio della Rieducazione .
Paolo Macchina
La Destra e' la ricerca di quello che per lei e' la situazione di ordine sociale ,in realta' la paura dell ' ignoto , da cui l' invettiva nichilista e' richiamata éd e ' fittiziamente sicurezza , che cerca collaborazionisti per una riscossa avverso e contro l ' illuminismo o il comunismo dilaganti , destra la cui culla e' la Vandea , che e ' succube di una falsa idea di Dio, legata a un timor panico del pericolo del cambiamento sociale e che si trincera dietro i valori della famiglia cristiana o tradizionalista.
Salvo poi arrendersi alla volontà ' del Signore e alla forza dirompente della Storia della
piu ' grande società .
Paolo Macchi
Il tempo hindu e' in un continuo ricercare del rinascere differente dal normale, l' identità dovuta all' esperienza nella propria vita presente , per ritrovarsi in una vita prossima differente . E fin qui nulla da dire , direte voi.
Ma esso si ritrova contro il tempo del suo presente , quello del frangente che e ' quello dell' esperienza che lo traumatizza , costringendolo cosi' in un continuo ritorno sulla propria esperienza che diventa il contrario per riflettenza dell' identica azione che dovrebbe essere quella della liberta' di azione. E che qui diventa l' apparenza di un azione di contrasto chiamata karma .
Cosicché anche la sconfitta in battaglia diventa relativa poiché si reputa immaginaria nella prossima esperienza di vita.
Dimentica pero' che anche se prossima , la sua vita successiva e'quella di uno sconfitto, e non di un uguale. E che la liberazione ,
, e 'sempre solo cercata e diventa falsamente supposta , anche se sempre piu' anelata e anelata e misurata a grandezze successive , come moksa, grandezze successive chiamate Ere, Yuga.
Si ritrova il tempo guerriero indu poi con i gautama a ritenere per buona l ' immagine data dal prossimo tempo dell' avversario qualunque essa sia . Si ha cosi 'il prossimo passaggio che e ' quello di proclamare la non violenza come i mahatma.
Ma cosi ' si perde il senso del tempo successivo dell' esperienza concreta, da parte di colui che ha ceduto, esperienza che e ' continua lotta per la sopravvivenza non del più astuto , ma il più ' abile e motivato di senso critico che si distingue dalla sopraffazione soltanto e semplicemente perché e ' lotta che ha ragione.
Il tempo indhu disconosce questa verità' assoluta , per darsi alla ragione come a uno dei tanti giochi di circolarità delle immagini , , che chiama mandala , dove si e ' perso il senso di chi vince e di chi perde. E dove pero ' perdere diventa sapienza dell' avvertito. Vale a dire ragione di poi , di essere represso nelle proprie liberta' , in una continua samsara, che tra l' altro non e' proprio il gioco voluto all' inizio.
Si tratta invero di unire ragione e forza , per affermare i propri diritti e la propria liberta'.
Il tempo della tolleranza invece di qui si vede che non e' altro che quello della sottomissione alla ragione assoluta dell ' avversario, il tempo del traumatizzato.
Paolo Macchi
Per Centro Culturale Polivente CONTROSPAZIO
Quasi tutte le religioni monoteiste rivelate estromettono la donna dall 'eternità del sovrannaturale e il rifiuto diventa fobia della donna in tutte le sue fasi femminili dell 'eternità generatrici della natura e della creazione di anime e corpi.
Il comunismo crede che in realtà' si tratti di una paranoia ben individuata , quella di sentirsi superiori sia per la considerazione dell' aspetto fisico e dunque superiori , in realtà' inferiori sessualmente,sia per la turpitudine e la libidine lasciva nel rapporto , in realta ' anche qua preda dell' oscurità del mondo eterno che si palesa tenebrosa o perversa per essi. . La religione diventa cosi' una specie di sublimazione della sessualità che non conduce da nessuna parte tranne che in un mito senza identita', quest' ultima la quale risulta persa per strada dalla " sacra scrittura " che nega la differenza tra l ' uno e l ' altro sesso che e' sacra nella sua comunicazione indipendente da essa e quindi diventa uno sproloquio utile soltanto a chi sfrutta e percuote e dell ' altro sesso non capisce alcunché .
Il cristiano , come tutte le religioni monoteiste , uccide in nome di Dio. ( dio lo vuole )
Il massone, come tutti gli apparati totalitari tende a massimalizzare tutto , compresa l ' azienda, la scienza e la cultura e asservirla al bussiness ( gli affari sono affari ).
Il capitalista come tutti gli affarismi , si mantiene con lo sfruttamento dell' uomo sull' uomo. (homo homo lupus)
Il colonialista come tuttI gli avventurismi tiene in maniera feticista con rabbiosa avidita' alle cose di lusso. ( jus pecuniae )
Il fascismo , come tutte le dittature edoniste , cerca prepotere sul suo popolo e su quello degli altri.(ius arbitrium meum)
L'indobuddhismo , come tutti i populismi manipolatori di illusioni , cerca il rapporto di mafia ( baba nam kevalan).
Perché cercare di imbrogliare o peggio reprimere il Sol dell' avvenire ; vale a dire cio 'che concerne la Cultura che rappresenta degnamente quella dell ' Umanità 'futura significa cercare di imbrogliare o peggio mettersi contro Dio , l ' Uomo e la Societa' in nome del suo credo futuro . Naturalmente questo il cristiano, il buddhista ,il colonialista , il capitalista, il massone, il mafioso, il fascista non lo sanno , perche ' appartentengono a un mondo arcaico , medioevale , aguzzino , usuraio, omologatorio, liberticida , o lo rifiutano violentemente . Ma imbrogliare e reprimere in nome dell' impostura , del servaggio, della speculazione schiavista, del caporalato , dell' arraffare denaro , lo sanno fare benissimo e nella civiltà' moderna e contemporanea lo ha fatto storicamente in modo abietto molte volte .
La risposta :
Perche ' l ' Uomo ha bisogno di un Dio non contraddittorio e non mendace nei confronti del suo opposto , il Demonio , che vale quanto lui , poiche' a questo punto ne è il complementare. Cosa che il dio dell' Occidente non fa .Il che e' tipico di un Dio che non assiste degnamente il suo popolo e i suoi valori piu ' sacri, e questo quest 'uomo e' legato a una credenza che si sviluppa sulla base di un indottrinamento oscurantista, mestatore, ,maligno, falsamente liberatorio, taglieggiatore, ricattatore , pappone e omicida dell' altro uomo .
Perche' l 'Uomo poggia la sua esistenza su un crescere e un vivere libero senza oppressioni di tipo lesivo della sua libera coscienza , bonta' d' animo , sincerita' , altruismo , onesta', giustizia sociale , parsimonia ,affari , interessi e regole di reciproca convivenza ,essendo quest' ultimo , quello di quest' uomo che lede i diritti e le liberta' un comportamento ignominioso, il che e' tipico di istituzioni di tipo mafioso, negriero, corporativo , intrigante , affamatore , razzista, o nazifascista da cui e' giusto ribellarsi anche con la violenza.
La societa' perche' ha bisogno di una uguaglianza tra le classi per uno sviluppo di un 'economia controllata e sostenibile . L'unica in grado di permettere di vivere degnamente a tutta l' umanita' . E il cui contrario e' un ' economia di tipo capitalista, dove l' affare compromesso e il consumo ossessivo prendono il sopravvento sul rapporto tra uomo e uomo.
La sessualita' perche ' se cerca il rapporto sincero tra i suoi due componenti permette alla coppia di difenderla dal sospetto e dalle malelingue, e se c' e ' la reciproca fiducia , mette la coppia al riparo da ogni insidia religiosa o mercantile o confessionale.
A tutto questo sopravviene , una volta superato il problema dell' imbroglio interessato , alla fine un mondo piu' sicuro , una societa' socialista , uno stato democratico , un azienda prosoera e una cultura universale., una famiglia laica , sobria , unita e comunista. Anche se questo richiede violenza e tranelli che mettono in trappola il delinquente .
E allora per il cristianol ' avventurista, l'affarista, il massone , il mafioso , il fascista, il buddhista, non c'e'piu' niente da fare , tranne che rassegnarsi alla sconfitta delle proprie manovre , del proprio credo, del proprio ego, della proprie ruberie ,dei propri peculati, della propria anima, e chiedere lumi,prima di essere edotto dagli uomini piu ' forti, piu avveduti e migliori di lui.
P.M.
DOTTRINA DI INTERVENTO NEI VARI SETTORI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI UNA NAZIONE .
A CURA DEL :
CENTRO CULTURALE POLIVALENTE CONTROSPAZIO
Una classe dirigente deve essere e restare in sintonia con le esigenze del proprio paese.
Le Università devono sfornare futuri politici che siano persone che sappiano essere all ' altezza della salvaguardia e della tutela della propria nazione .
Quando questo non accade a hanno governi corrotti nei quali bisogna entrare " nel giro" con metodi fraudolenti e disdicevoli, con giochi triviali indegni del collegio universitario, da cui poi ci si e' emancipati , per poter fare carriera politica , poiché altrimenti si resta esclusi dal servizio nei corridoi dello stato, quando non anche scomodi.
E si verificano delle debite differenze di prospettiva operativa tra i due modi di governare un paese, o di condurne aziendalmente anche gli affari economici.
Nel primo caso si crea una nazione prospera , nel secondo caso si svendono gli spiriti e li umiliano , con esiti disastrosi causati dal proprio intervento politico corrotto .
P.M.