Un credo da evolvere nella più ampia scena della multiculturalita' .
Dall'inizio dei giorni dell 'umanita' sono nate quelle che poi vengono chiamate le credenze e i culti della sacralità dell'uomo, della terra , dell' universo.
Una di queste e' l' Islam, assolutamente diverso da come vogliono farlo credere i fondamentalisti islamici. Esso e' considerato un credo di intolleranza e di omicidio verso gli " infedeli " . In realtà' si tratta di un credo che si difende strenuamente da un ' invasione dei propri spazi esistenziali , degli spazi sociali di un miliardo di individui , da parte di chi pretende di occupare le loro terre e di corrompere i propri funzionari di stato , e che di suo e 'portato invece da un profondo , quasi caratteriale , rispetto della vita dell ' altro e delle sue credenze . Istanze che sono
che sono considerabili soprattutto da un versante comune a tutti gli uomini di buona comprensione e che sono contraddistinguibili innanzitutto , da 1) devozione 2) pietà' 3) tolleranza 4) autodifesa 5)confronto, i quali a loro volta favoriscono , 1) l ' ascolto 2) la solidarietà 3) l' esempio 4) la fermezza e uno spirito creativo e proficuo dal rapporto con altri uomini, nel rispetto dell 'altrui credenza e sempre liberati dall'odio verso le altrui tendenze esistenziali e dalla sanguinosa invettiva contro gli " infedeli " . Senza mai trascendere nell' immoralità e nell' abiezione spregevole del comportamento.
Altrimenti anche l'Islam diventa una religione cattiva e sbagliata .
Mentre un uomo retto e sobrio , anche se fosse povero e in disgrazia , non avrà mai paura di difendere le proprie idee, perché se esse appaiono all' inizio talvolta non allineate con i tempi della maggioranza, sono e saranno poi presto per lui vittoriose , perche e' dalla liberta' dell' individuo che nasce quell ' attimo in cui gli altri capiscono che il futuro e'suo.
Egli e' un Profeta e un Messaggero della Santità del Divenire di tutti i tempi e di tutti i paesi . E tanto meglio se viene dal popolo . E ' custode delle Sacre Verità Divine ,a cui gli altri poi si avvicinano.
Non dimentichiamo che un credo, per le popolazioni del pianeta e 'prima di tutto , vale a dire prima di essere una religione liberticida o un fanatismo oscurantista e' una visione di intendimento del sacro e di una trasformazione a beneficio di tutti gli uomini del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento