sito ufficiale della corona britannica in Italia

Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase

venerdì 23 gennaio 2015

CAPITALISMO E COMUNISMO OGGI

Un capitalismo avanzato che sul terreno dello sfruttamento delle occasioni non si ferma mai , ma che incontra gravi ostacoli nel suo riquadarsi  di continuò in tutto il mondo come ideologia portante della conduzione del mercato del lavoro e che  , con l ' assunto delle storture della socialdemocrazia tenta nel corso dei decenni di mitigare i colpi incassati dal marxismo rivoluzionario , dall ' estremismo di sinistra , dall ' utopismo egualitarista , crede nell' era dell' ottimismo  del supermercato e dell ' " arrivano i nostri"  portati dall' azienda all ' americana  con il suo sfruttamento del lavoro salariato , e nell 'ufficio totale e gerarchicamente. standardizzato , il quale , attraverso la sua interazione con i gangli istituiti dello stato e del governo, formano e poi forniscono gli uomini di consumo e di  comando ottemperando con essi all ' organigramma di un' organizzazione parallela a quella del lavoro indipendente , e a quello della fabbrica , fantasticando di un digitale che cambia la sopravvivenza forzata e l ' assistenza sistemica subdola ai lavoratori , apparentemente senza complessi nei  confronti di questi attori delle attività  lavorative produttive e costituendo  il quadro  invece complessato per quanto aggraziato e stuccato , di una piramide sociale  che , nelle intenzioni  del capitalismo suddetto , dovrebbe  delineare il potere esecutivo di un processo  evolutivo del genere umano , sulla base  del denaro ottenuto grazie  al proprio potere  decisionale e grazie alle ramificazioni tra le lobby  ,senza nessuna pietà  per chi soccombe su questo crocevia del gioco d' azzardo e dell 'esclusione dal mercato , in nome della voracità del profitto , della  persuasione occulta dei media , della meschinita' nelle esperienze.

E dove tutto il resto del mondo ,territorio ,società ,famiglie ,rapporti interpersonali , che sussistono malgrado , avverso e  in sciopero nei confronti dell ' azienda , viene abbandonato  a se  stesso e a Gesù Cristo.

Pero ' tutto questo piano globale, alla fine dei conti , non funziona .  Dov' e 'il punto ? Il primo punto e ' che ne' il capitalismo in tutto il suo genere, ne 'i suoi uomini sono cosi forti e capaci tra di loro da potersi permettere di crearsi da soli  e poi risolversi tutti i problemi annessi e connessi , nell ' ideazione umana , mentre consumano e competono in questa piramide sociale ,e  che anzi sono costretti a scommettere tutto quello che hanno e a rischiarlo , per mantenere e a far sopravvivere il prepotere di classe.   E a perderlo.

Il secondo punto e'che il territorio , il sociale , il familiare. , i rapporti interpersonali , di una società antiglobalizzante conscia della sua perpetuità storica ,attraverso i gangli  di interdipendenza  con gli stessi apparati  di ufficio e di governo , si danno tempi lunghi e risolutivi ,di ribellione al consumo e al lavoro coatto , di  disgregazione e di rivalutazione alternativa  degli uffici, delle aziende cosi formate, delle  vecchie istituzioni interdipendenti con questi ultimi , partendo da questi stessi supermercsti, banche,  uffici , aziende e apparati governativi e da qui ritornando per poi basarsi sul territorio, e sempre  interagendo con esso. e dispiegandosi da esso e che lo fanno per una maggiore proficuita ' del quotidiano.

Fino a dare un nuovo significato a tutto ciò' che verte intorno al pianeta civiltà' .    E tutto questo nell ' aura santa di un socialcomunismo rinnovato.

                               Paolo Macchi

giovedì 22 gennaio 2015

Paolo Macchi ANTROPOECONOMIA DELLA SOCIETÀ

Discussioni di Antropologia sulle origini della criminalità ' sociale.  - per un approccio valido prevalente  - .

           Libera Università Contemporanea

CENTRO CULTURALE CONTROSPAZIO

ANTROPOECONOMIA DELLA SOCIETÀ PRIMITIVA.

Cacciatori di pelli scuoiavano nelle grotte gli animali uccisi e poi insegnavano ai piu ' giovani a scuoiarli.
Infine li conciavano e insegnavano a conciarli.   Ci furono dei giovani che poi si dimenticarono quello che avevano imparato e, per comodo , o per negligenza , si lasciarono vestire dal cacciatore , e imbastire dal commerciante.
Altri giovani , incapaci di conciare , per furberie o fantasticherie , si misero a rubare le pelli conciate.
Poi le nascosero dietro a una rupe.
Un altro che nella grotta si limitava a guardare i cacciatori conciare le pelli , li segui' e da dietro la rupe si mise a tastare le pelli rubate.
Un altro ancora , che osservava i ladri di pelli , parlando con loro  ,trovo ' alcuni che gli insegnarono a rubare le pelli.
Ci fu poi colui che si avvicino ' al gruppo dei ladri e , tastandole , ne valuto ' il valore e commercio ' le pelli rubate.
Quello che li segui ' dietro la rupe per primo , dopo il furto e la ricettazione , per paura di essere scoperto , usci ' dall ' ombra e spiò ' la pianura , con la faccia piu ' beata del mondo.

Poi  ci fu chi , incapace di cacciare le pelli o di conciarle , preferì ' comprarle . E chiese il conteggio di prezzo .   Poi , per astuzia , prima ne tenne alcune per se ' e poi ne rivendette la maggior parte a prezzo maggiorato.

mercoledì 14 gennaio 2015

LO " SCONTRO TRA CIVILTA " .

Quella tra culture differenti non e ' mai un mero scontro tra opinioni differenti , ma più correttamente uno scontro tra trasformazioni della Civiltà .   Questo e ' non solo ammissibile , ma anche auspicabile.    Soltanto quando questo scontro travalica i normali paradigmi della ragion di vivere dell ' uomo , come i valori del sacro della vita e l ' esistenza stessa dell 'umano convivere, protratto in maniera da mettere a repentaglio l ' esistenza stessa di un popolo o fianco della razza umana , quando si e ' in presenza di individui che si preoccupano di sterminare donne . uomini inermi e bambini , si prodigano nel saccheggiare e incendiare citta ' e campagne , si profondono a imporre i loro costumi alle altre etnie , si esternano a soccombere alla depravazione dell ' animo, tutte queste liceità , sia che provengano dai crociati , dagli hindu ' ,dagli israeliani , dai tedeschi , dai fascisti , dagli americani o dai musulmani , provocando una tensione collettiva nefasta , tale da trasformarsi in uno sterile terrorismo , esso e 'allora da condannare.     Se ciò' da parte della comunità internazionale non basta , e 'giocoforza che esso incontri allora altri individui decisi a tutto che in nome di altri Ideali , piu ' consoni alla salute dell ' umanità , facciano loro la guerra .   E quando questa guerra e' fatta da questi ultimi per liberare un popolo , o salvare vite umane , o  contrastare una colonizzazione della propria vita ,o ancora, resistere  a  un ' ingiuria piu ' forte di quella da noi arrecata , tutto questo e 'per forza  di cose un Ideale che va contro quella cultura apocalittica , genocida ,triviale ,malaugurata , che  dai cultori di quest'altro Ideale ne perseguita i valori e  che viene da essi disprezzata .   Poiché  questa e ' la scelta di una Civilta' superiore che si muove contro  quella che e 'inequivocabilmente una Barbarie.  E quando questo Civiltà superiore , essendo il concetto di Civiltà superiore non rappresentata da dei valori astratti , il che lo renderebbe vacuo , ma dai valori esercitati dall ' uomo che li rappresenta con la sua valenza culturale ,   peculiarmente  di valori allora comunitari,  libertari  ,laici illuministi ,e comunisti , vince  , questa scelta  ,la scelta dei suoi fautori e dei suoi autori  espande una altrettanto inequivocabile Civiltà ed e ' con questa. trasformazione che  essa difende i Diritti universali  di tutti gli uomini .      E per i primi , per quelli che appaiono allora per quello che sono , dei depravati ,  non resta altro che il pianto e lo stridor di denti, ben meritati .

                                      Paolo Macchi

domenica 11 gennaio 2015

I "TERRORISTI ISLAMICI"

L ' ISIS , Al Qaida , gli Hezbollah , i Fratelli Musulmani " .
Sono contro l ' occidente per tutto che di male ha fatto loro.
Cosi' non distinguono tra i  "potenti dell ' occidente " e coloro che ne rappresentano le secolari  minacce radicali dal suo interno , quelle di un messaggio di fratellanza e di uguaglianza sociale universale  , come la sinistra comunista.
Questo li porta a confondersi negli obiettivi.
E li porta conseguentemente a essere alla stregua  dell' estrema destra , che d'altro canto viene finanziata dagli stessi "potenti "'.come la Centrale americana  .
In Medio Oriente infatti i loro veri nemici sono i vari Sceicchi e Emiri ,cioe'i " potenti del posto "; che invece li strizzano l' occhio.
Non certo la sinistra di Assad.
Tranne che se attaccata .  Per il momento vengono monitorati. .Come d' altro canto ha risposto Putin al " terrorismo " prima ceceno poi tkafirita.
Se sono fascisti  , islamici o no , saranno trattati come tali, senza nessuna pieta'.

GATTO ROSSO news

domenica 4 gennaio 2015

iL COMUNISMO SOVIETICO DETRONIZZATO DALL ' ESTREMISMO.

Vecchioni pazzi di libido , vanno contro i loro stessi giovani , che sono la parte piu' vitale e intellettuale del loro paese , con perenne insidia della donna e del fanciullo , quando non anche imponendosi brutalmente in realtà  con idee di valore ,ma non di loro fattura , che essi applicano in "forza dello stato " orwelliano dove si studia il corpo e la mente umani per omogeneizzarne il metabolismo e psichiatrizzarne la mente , sono capaci di grandi discorsi patriottici , ma impreparati a rispondere con le quattro cose chiare e che ci vogliono ,ai problemi posti dalle giovani menti anche sul terreno della loro ideologia , in soldoni credendo in un uomo disumanizzante mediante l ' ideologia dell ' uomo disumanizzato , facendo credere che esso sia l ' uomo rinnovato.

In pratica senza essere di certo il mondo migliore , ma anzi essendo senz'altro uno dei mondi peggiori possibili .

Che  questa violenza , cosi malaccorta , sul terreno militare contro le popolazioni civili  , si sia susseguita dai tempi di Lenin e della  prosecuzione degenerata e traditrice dei valori della Grande Rivoluzione Bolscevica , per poi incancrenirsi ai tempi di Stalin , non e ' un caso  , ma e ' anzi l 'aspetto endogeno di un carattere peculiare della classe dirigente aristocratica russa , che deriva dalla particolare concezione accentratrice dello stato  e della visione asettica dell ' identità soggettiva dell' uomo e dei suoi diritti , che quella che viene considerata la Terza Roma , appunto , deriva dalla storiografia dei tempi , dei cosacchi di Odessa, dei servi della gleba , del Canato di Mosca , delle battaglie medioevali , e prima ancora dalle invasioni barbariche .

Ma la concezione che cielo e terra siano pericolosi per la vita e che l' uomo ne sia succube si rivela fallace all ' occhio di un attore politico preparato , che sia protagonista di una vera civiltà'.
E per questo  che occorrono uomini impetuosi che credono nell 'uomo , che lo educhino e che lo coadiuvino nel considerare armonico il possesso della terra sotto un cielo comune.  

E ' quello che , con violenza dava sentore a questa nuova concezione dell 'UOMO , come il maggio ' 68  , il movimento del '77 , e che , cosa volete che sia , l ' estremismo politico di sinistra,  che quando diviene maggioritario , cambia i connotati di un pianeta , e diventa classe dirigente consapevole , responsabile e affidabile .

                        Paolo Macchi

giovedì 1 gennaio 2015

Britannic Crown - IL DISCORSO DEL RE .

 L ' unica guerra da fare in Europa e' farla a chi la vuole fare.

 vanno sconfitti gli U. S.A AA, il mercato globale , schiavista , i movimenti piu ' compromessi con il malaffare , i vari nazifascsmi.

La Germania in particolare si muove oggi sul piano economico e politico  allo stesso modo di come si e ' già mosso Hitler sul piano militare.

La Russia rappresenta un problema Ada ad x da saminore.

In London today  31 - 12 - 014 - I ° century after the Antichrist.

Good new year to all the world !