A ridosso della societa ' industriale e dei servizi sussistono ceti parassitari che si definiscono aristocratici, nazionalisti, o capitalisti.
I primi che compongono la classe aristocratica, che si basa sulla malversazione e sul latifondismo, come i derivati dal Jet set , roba da J- Hola e Ananda Marga.
Che si rifanno all ' alto medioevo.
I secondi che compongono la compagine nazionalista e falangista e fascista,
che si basa sulla tirannia e sul dispotismo, e che si rifanno all Terzo Reich o al Quarto o alla Spagna cattolica romana.
I terzi che compongono la classe capitalista, che si basa sull ' affarismo, sul lobbysmo, del genere N.W.O . e Monsanto.
E che si rifa' alla manipolazione economica delle maestranze della manodopera e del lavoro impiegatizio..Alle multinazionali. Che siano del sacro come le religioni, , delle corporazioni deviate come le società segrete , o più ' semplicemente del profitto borsistico, come le holding.
Tutte queste compagini hanno dei significanti in comune : 1) la sopraffazione del piu ' debole , condotta in modo religioso, nazionalista, affarista . Detta anche sindrome di Seth, di Vishnu, di Huizilopotchli, di Jahve '. 2) la soggezione dell ' incauto , condotta in modo confessionale, fascista, venale. Detta anche sindrome di Platone , di Hegel e di Averroe ' . 3) La soppressione
di colui del quae si e 'profittato, condotta in maniera ecclesiastica, statale, speculativa. Detta anche sindrome di Akhenaton.
Questa condotta induce gli uni a vivere come semidei sedotti soltanto dall ' usura morale, mediatica, venale, del proprio operato o come diagraziati che mormorano e inveiscono contro il mondo moderno, impaludandosi nei panni dell' egregio, gli altri ,i sopraffatti, soggetti, soppressi , a sopravvivere nell'indigenza, lavorando come schiavi.
La societa' industriale e servizi si chiama necessariamente in rotta di collisione con questi ceti parassitari, in primis perche ' essa richiede innanzitutto un ordine sociale democratico, che rispetti i diritti di tutti, prima di tutto quelli economici , poi politici , infine sociali. E si basa per questo sulle mobilitazioni popolari, che sono la forza delle istituzioni regolarmente scelte dal popolo. Sulla difesa di questo popolo, attraverso la leva obbligatoria , che garantisce una trasparenza nei servizi armati dello stato . E poi perche ' su tutto naturalmente postula il valore insostituibile del lavoro produttivo, l 'unico,se però libero e indipendente ,in grado di assicurare il benessere a una nazione. Poiché ' c'e' bisogno di una nuova etica dell ' umanita ' ,l 'unica che può portare il pianeta in un nuovo secolo, dalla Valenza positiva e non disastrosa ,fallìmentare e non cinica della Storia.
P.M.
Per GATTO ROSSO
Nessun commento:
Posta un commento