L' Ananda Marga e' un 'organizzazione di estrema destra orientale che si rifà a arcaismi orientali tantrici mal interpretati poiché quelli veri provengono dalla gente piu' umile, i saggi contadini hindhu , in una ideologia
che essa chiama " proutismo" , dovuta a un Santone Sri Sri Anandamurti , al secolo Sarkhas , che dice di essere stato colpito da Shiva, e che poi ha dovuto formare un sincretismo tra la Re ligione induista e quellq buddhista , chiamata " sentiero della beatitudine " sulla base di esercizi mentali " utili " per una " autorealizzazione del se " , secondo il più complesso sistema del buddhista ' sentiero di diamante " .E come abbiamo detto, sul tantrismo. Basandosi sulla Kundalini.
Non ha il minimo significato nell' Umanità di oggi perché il proutismo non è che un nazionalsocialismo fanatico alla hindhu. I loro metodi di condotta sono quelli di una specie di stato indobuddbista. Vedi - Lo Stato indod
buddista. Si ammantano nei vari paesi in cui operano dietro le pastoie leguleie e la retorica moralista le peggiori compagini macchiatisi di delitti come delinquenza prezzolata, manavolanza malintenzionata, malaffare corrotto, malcostume sociale. Secondi solo alla chiesa cattolica nei secoli.
Sono destinati a soccombere di fronte alla avanzata del nuovo mondo cosmopolita e delle nuove culture, prima di tutto in India.
GATTO ROSSO biblioteca scientiae novae
FELINUS PURPUREUS diurnalia
KAHALA RUDHIRA news
ROTE KATZ zeitung
Nessun commento:
Posta un commento