La L La svastica non e" che una croce uncinata che dovrebbe rappresentare il movimento circolare del sole. Erroneamente però poiche' rappresenta soltanto il moto del cielo e non raggiunge mai un vero calcolo dei movimenti solari nello spazio e il rapporto ellittico con il sole come terzo pianeta e proiettivo tra la terra e il firmamento , e non minima azione configurazione primitiva di una Rivoluzione a tempo. Esso e' superato dai diversa gravitazione di cui rappresenta soltanto la configurazione piu' primitiva e puerile.
Il loto e' soltanto ll gesto che fa la mano.per indicare la retta via ma essa e' superata da una diversa gestualità della mano come per es quella che esprime un linguaggio di guida o quella che ha fini terapeutici come per i sordomuti.
La svastica e il loto sono così dei simboli indobuddhisti tradizionalisti che sono affini alle destre europee, sempre in retroguardia e ne seguono il destino ideologico, vale a dire quello di essere superate dalle nuove scoperte dell' umanita , prima di tutto dall 'eta ' moderna , poi da quella contemporanea .
P. M.
Free Academy Contemporary
Nessun commento:
Posta un commento