La volonta' politica e' sempre necessaria.Solo con quella volonta' nasce la promulgazione e l' applicazione delle leggi di uno stato. Un ' azienda e' invece solo un mero servizio per fare dei denaro. Inoltre anche l' azienda ha una sua volonta' politica,la cosidetta asettica " teoria del sistemi". Quest'ultima nasce a Jena con Von Bertalanfy e viene applicata ad Auscwitz degli anni quaranta del secolo scorso dai nazisti e si perfeziona con l' applicazione della cibernetica di Wiener al tessuto economico, con il bit virtuale. L' azienda appunto.
Essa e' uno stato com
e tutti gli altri, solo la cerchia oligarchica capitalista ha interesse che sia considerata un progresso dalla volonta' politica di uno stato e la vera forma di organizzazione della societa' e degli apparati.Sono loro che vogliono una " società' liquida " ,amorfa e facilmente manipolabile con degli input di marketing, e un apparato omologato, alla " grande Fratello ",orwelliano e qualunquista.
Lo si crede " indifferente",in realta' egli protende e si propaga come una volonta' politica ben particolare e interessata, quella del consumismo di massa e dell'appiattimento del discorso sociale.
Essa pero' non e' ad uso di tutta la popolazione, ma soltanto di chi ha la visione di una contabilità di una Vandea Francofona e la weltaschaung di una Germania dell' eurozona. E di una visione a spettro di un 'America del dollaro, o di una banalizzazione e mercificazione del sacro come nelle sette orientali, e quindi di una società opulenta che crede nello sfruttamento delle risorse naturali e dell' impresa e viene sconfitta da una società' piu' variegata e duttile, da una cultura propagata come valore superiore a quello del profitto, da una imprenditoria piu dinamica e rispettosa della natura e delle necessità del lavoro, il che da anche più' agibilita' di manovra alla volonta' politica di una nuova e diversa forma stato. Di qui anche di un passaggio dall'era neoliberista a quella socialista, con in mezzo l' eta moderna.
Il professor Brunelleschi al prof.
Draghi.
Nessun commento:
Posta un commento