Le forze delle democrazie socialiste si sono prepotentemente affermate per tutta la durata del XX ° secolo.
Ma hanno incontrato il colpo di coda dei vecchi poteri , che , forti dei loro 5000 anni di storia ,hanno cercato lo scontro frontale , la guerra verso questa forza giovane di potere. Anche se le prime potevano contare di una storia di dieci millenni piu' antica tra i popoli , i secondi avevano dalla loro una maggioranza di macchinazione bellica e corporativa. E questo cesso ' soltanto con il XIX ° secolo , con la straripante violenza demolitrice delle masse organizzate , e solo allora poté' essere superata dagli organismi del proletariato. I vecchi poteri , nella prima meta' del XX ° secolo dovettero far ricorso agli squadroni della morte per aggredire il nascente popolo socialista mondiale. Ridotti i nazifascisti e i loro alleati ai minimi termini nella seconda meta' del XX ° secolo , tutto il mondo guardo ' alle nuove forze di aggregazione di massa che crescevano prepotentemente di importanza e rappresentavano con la loro sopravvenuta forza la rivoluzione generale di un socialismo che si allargava a tutto il mondo colonizzato dall ' occidente.
Da una parte nasceva cosi ' il significante di una fratellanza universale di uomini , genti e popoli.
Era allora che la vecchia dirigenza capitalista della storia dell ' occidente portava l ' attacco con l' apparato del terrore e con l'infiltrazione sistematica e di confusione mediatica. E che trovava ampie risposte altrettanto violente , locali o di massa , e spesso risolutive . Oggi contro la direzione politica dei sempre più ' numerosi manifestanti e agenti nell
'apparato istituzionale di Paesi progressisti e socialisti in tutto il mondo , che e ' tendenzialmente conducente la comunità' planetaria verso una maggiore giustizia sociale , un severo controllo degli stati imperialisti e aggressivi e una attiva prontezza di spirito verso gli importuni , i perditempo , i parassiti, i cospiratori , vanno coloro che , nelle popolazioni e nelle istituzioni , non ammettono mai qualcosa di certo e di plausibile , che vada loro a genio negli interessi interpersonali , e che riducono il rapporto umano alle vecchie culture , fatte di costumi di prepotere o di malinteso , che siano celie , malanimo , pruderie , futilità' , per cui se non e ' scimmia nuda , fobia artificiale , clone malato , crocefisso imbalsamato , spirito infoiato , maleodorante cariatide , senza questi linguaggi tossici , ignominiosi retaggi dei poteri del passato , secondo loro non si e ' potenzialmente uomini di successo , di opere , e di avventure , cosa che conduce costoro alla psicopatia collettiva , sta invece diffondendosi una nuova cultura , molto più' efficace sul piano delle trasformazioni individuali e universali , della Civiltà ' . Subentra la sensibilizzazione collettiva alle istanze di concordia , di gioia , di liberta' , di vivacità ' , di benessere , di opere ,di condivisione , di considerazione , di affermazione personale , di presenza solidale ,di soddisfazione autentica. E si moltiplicano e si coalizzano i sodalizi antagonisti che vanno contro queste vecchie ingerenze. Ed' e ' chiaro che le popolazioni del pianeta sono fondalmentamente sane e che , se ben dirette , queste ultime , l' Umanità ' e le sue istituzioni lo saranno sempre di più' .
sito ufficiale della corona britannica in Italia
Sito ufficiale della Corona Britannica in Italia
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase
Ri/viste lib/e/ri w/ideo
International group and relase
giovedì 15 maggio 2014
LA STORIA , agli albori di un nuovo secolo dell ' umanita' .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento