Tu dici che tutto e' energia e che tutto il. complesso e' plasmabile con l'energia e questo attraverso ciò che fai con il pensiero. E lo chiami Spirito. E gli dai il valore che si dà al cuore.
Allora ti spiego come stanno davvero le cose :
Fai qualcosa, ti ordino di fare tutto, fai tutte queste cose qua,
Ecco !
Hai fatto tutte queste cose qua
No ! Però ho fatto tutto quello che mi hai ordinato con la mia volontà.
E cos è cambiato
Nulla ho pensato di avere fatto tutte queste cose qua, ma quelle cose che un giorno cambieranno il mondo perché avrànno cambiato il mio ambiente davvero.
Hai capito che con il pensiero, per quanto energenico , per quanto spirituale non si può fare tutto ? Hai solo dimostrato di essere nell ' egida del mio pensiero, del mio potere di poterti fare di tutto mentre io faccio anche altre cose.
Ma il pensiero non può essere confuso con l' azione.
Inoltre l: energia non e' tutto degli elementari della materia che sono condensati , per capirci come mucchi di lievito al forno su padella e altri ingredienti, che non sono altro che condensazione di variabili complesse in corpi tra di loro in moto continuo , il cui scopo e' l' assemblaggio di una derivata complessità del tutto nuova.
Ecco spiegato perché agli olismini dell' energia preferiamo i - concreti concetti della mescolanza tra elementi elementari ,per es la quintessenza della materia, per es. L'amalgama di Idrogeno, carbonio , azoto ,oltre che zolfo .i quali
Che formino un nuovo elemento., non e: solo un fatto spirituale., ma anche una magistrale manipolazione della materia che non può che provienire dalla propria autocoscienza,maestria e poi esperienza.
( In altre parole e'la stessa differenza che c' e' tra materia spiegata grossolanamente nel caso del cuore energenico e materia complessa spiegata complessivamente nel caso del pensiero che guida l' azione laddove energia e materia si trasformano insieme grazie alla maestria ed esperienza . Ed e+ un problema per chi non ne ha l' esperienza o solo lo di tipo di esperienza. Nella materia c' e' tutta l' esperienza anche quella immateriale, ma ogni forma immateriale e' anch' essa dipendente dalla forma che l' ha generata , come il fluido immateriale del fuoco e' generato dalla scintilla precendente all' accensione, e questa e' la forma materiale del fluido. poiché sempre dalla forma del solido che si proviene, non si proviene dal caos indistinto ma da una struttura ben determinata di mente e corpo coordinati tra loro, che dopo e' anche caotica ma e' soprattutto ordine nel complesso a posreriori del suo divenire , che riporta alla struttura originaria assemblata questa volta nel suo divenire altro stato della materia.
Questa forma e' naturalmente anche nascosta , poiché nell'esperienza non c' e' tutta la materia, poiché se siamo qui non siamo anche lì se non con l' immaginazione per quanto tecnologizzata.) ed e' per questo che s8amo fermi per ora la fisica quantistica e all:olismo.
Alla energia cristica preferiamo quindi, con l' aiuto di un pensiero migliore dovuto a un azione derivata dall' esperienza, la - rossa scintilla che brilla in fondo al mare.- e la si deve considerare almeno altrettanto sacra e possibile un giorno.
La materia e'una serie di organismi che non sono solo spiritualismo.
Inoltre : non si vende il cuore per supplicare l' esistenza di discepoli. Questo e' un ' infamia.
E ancora : Non si fa sanguinare il cuore per regalare l' anima deile pecore al proprio padre. Questo e' un tradimento di se stessi che genera sconfitta, anatemi e future sventure di cui è piena la storia ma si agisce per il bene medisto tra padre e pecote affinché il proprio intervento salvi dalla rissa ambedue. Si opera appunto per il bene.
P . M .
Free Academy Contemporary
Pro Litteras antichristianissimas novi mundi