E da qui ci siamo andati dipanando tutta una sequenza di congetture empireche ed esperimenti ipertecnologici nel chiuso dei santari della ricerca. Ma lo stesso Einstein diceva che "Dio non gioca a dadi ".
Difatti la vera scienza ha la sua conferma nella costruzione di un fabbricato concretizzato ad arte e nel suo utilizzo comune con la conseguente messa a disposizione di questo edificio nel quotidiano di tutti , e non di una speculazione dovuta a delle informazioni codificate o a delle congetture sulla natura degli altri .
Così mentre la scienza speculativa invece speimenta in modo confusionario la sua professione azzardata della prevedibilita' della "fine del mondo" e del suo controllo , che alla fine porta al black out ontologico dell" impossibilità di scongiurare l imponderabile .
Il mondo moderno non e' finito mai di ricordarci che essere legati a una concezione scientifica di sfruttanento e paranoia , comporta nei prezzi , tra i quali , se il primo degli atteggiamenti e' l'inconacienza colpevole verso il macrosistema , il primo allora diventa quello del paventare instabilità del nostro luogo di provenienza,in questo caso il pianeta terra e se il secondo ,e l' elucubrazioni castelli in aria in elaborare discipline specialistiche della " fine " , perdendo il senso del concerto elementare dinamismo di ogni attività psichica e fisica , il che comporta il collasso delle conoascenze , in questo caso del nostro controllo del pianeta e delle stelle , e del loro evolversi vicino a noi e su si noi , e il successivo e improcrastinabile abbandono all' assolutamenfe imprevedibile Che sia la morte , la rovina di se' , la fine del pianeta o la catastrofe universale . O il nirvana .
Che provengono sempre da mondi che sono contro questo sclerotico modo di pensare e che se disturbati , si trasformano in movimenti spazio - temporale , che ci sfugge , sia che sia diritto di prelazione sul nostro mondo , e che ci sfuggira sempre ,sia l' assolutamente imprevedibile , come l' impatto che e' causa dell' estinzione di un mondo , e a cui nulla mai sfuggira' .
.Morte , zombies ,' uranio radioattivo, onde , cloni apocalisse , s.i.r.t.e. , guerre stellarri , maharabata, kalijuga ?
Li lasciamo ai codardi . A cui si prepara una bel miseria fine .
Di ben altri valori , quelli di validità universale che costeuiscono ogni giorno la civiltà dell' ' umanita' universale atavica industriale intelligente , tecnico scientifica e ' fatta la terra ,quella Terra in cui vogliamo vivere , sotto un nuovo Cielo !
E chs sono virtù difese dalla nostra Civiltà eterna , per loro da un ' altra Civilta' !
P. M .