A priori :
Non esiste una verita' incondizionata del padre padrone, cosi come non esiste il karma profondo come destino che ti perseguita.
E neppure l' evoluzione caotica incontrollata.
Esiste un Dio infinito...
Ma Dio e nascosto nel cuore di ogni uomo secondo il principio dell' amore per la giustizia.
Dio non ha ne razza ne religione.
Il destino e' nelle tue mani...
Ma esso è sempre da ridiscutere.
Ognuno fa la sua volontà e decide il suo destino secondo delle scelte e dei risultati.
Esiste un ordine nelle cose viventi.
Esse difatti non possono ostacolarsi all'infinito .
L' evoluzione e' piu ' di armonia che di competizione.
A fortiori:
Certo che esiste il Libero Arbitrio, ma il suo esplicarsi dipende anche da che rapporti abbiamo con tutti gli altri che ne hanno uno anche loro.
Cosi ,chi uccide, ruba , sfrutta in nome di Dio, senza curarsi degli interessi di tutta l' umanità, anche dal punto di vista degli altri , ne nega la visione del mondo e da Dio deve aspettarsi di tutto.
Chi non ammette un proprio eventuale errore di valutazione ,poi si traumatizza da se' .
Chi si vuole evolvere all ' infinito , deve fare i conti con i suoi limiti della sua coscienza , conoscenza e scienza rispetto a se', agli altri e favorire il rapporto solidale con gli altri.
Infine :
Legge e stato devono nei confronti dei settori piu deboli tutelarli e non reprimerli , rimuoverli o disinteressarsene poiché essi formano la base sociale.
Su queste basi si puo' avviare una discussione adeguatamente attrezzata su religioni , stili di vita , scienze e liberta' relativa o assoluta.
P. M.
Art.colo contenuto in GATTO ROSSO - Rivista dell' Autonomia - titolo : il mondo dell' uomo e dintorni - n.mero 168 - aprile 2017 - Primo secolo oltre l' Anticristo.